Il tuo partner per la consulenza IT di alto livello tecnologico

nessie-solid-colored

IL TUO NUOVO PARTNER

Stai lavorando a progetti che richiedono elevate competenze tecnologiche o vuoi velocizzare lo svolgimento di alcune attività per i tuoi clienti?

Lockless ti supporta nelle tue attività di consulenza IT permettendoti di allargare le tue aree di competenze e aumentare la quantità di giornate uomo erogate. Collaborando con noi avrai il supporto di un team di dottori di ricerca in Ingegneria Informatica altamente specializzati su tematiche quali il Cloud Computing, la Cyber Security, l’High Performance Computing e il Disaster Recovery.

PERCHÉ COLLABORARE?

enlarge_capabilities
Allarga la tipologia di servizi offerti.
enlarge_resources
Prendi commesse per cui non avresti le risorse.
expert_consulting
Team di esperti.
best_for_you
Massime competenze a prezzi competitivi.

 CHI SIAMO 

Lockless è una startup innovativa che si occupa di consulenza IT specializzata e ricerca e sviluppo per enti pubblici e privati. Abbiamo una esperienza pluriennale nell’applicare con successo i risultati e le metodologie della ricerca scientifica al contesto industriale. 

Il nostro team è composto in maggioranza da Dottori di Ricerca in Ingegneria Informatica specializzati in tematiche quali l’High-Performance Computing, il Cloud Computing, la Cyber Security e la Simulazione.

sapienza
tor vergata

PRINCIPALI TEMATICHE

logo

Cloud Computing

Offriamo supporto tecnico, sia in termine di progettazione che di implementazione, nella migrazione in cloud di architetture on-premise o nell’ottimizzazione di architetture cloud preesistenti. Definiamo un percorso personalizzato sulla base delle esigenze dell’utente, operando a livello di virtualizzazione, containerizzazione e orchestrazione.

Performance Assessment

Sfruttando la nostra esperienza nell’ottimizzazione delle risorse dei sistemi di calcolo, effettuiamo una analisi trasversale dei sistemi IT dei clienti per identificare opportunità di ottimizzazione e colli di bottiglia, e definiamo una roadmap evolutiva che permette di migrare gradualmente verso un architettura capace di supportare qualsiasi livello di carico.

logo_performance_tmp
scudo_k8s

Container Security

Le architetture basate su container introducono delle peculiari opportunità e criticità dal punto di vista della sicurezza che vengono spesso ignorate. Attendendoci agli stringenti standard di sicurezza definiti dal CIS, identifichiamo le vulnerabilità dell’ambiente containerizzato del cliente e lo assistiamo nell’adozione di una adeguata postura di sicurezza.

Disaster Recovery

La perdita accidentale di dati o l’interruzione prolungata dei servizi IT possono avere effetti disastrosi per un’azienda. Attraverso la definizione di un piano di Disaster Recovery e di Business Continuity mettiamo al sicuro le infrastrutture informatiche dei clienti da incidenti ed attacchi e garantiamo la massima affidabilità dei servizi erogati.

logo_disaster_recovery

I NOSTRI CLIENTI

ENTRIAMO IN CONTATTO

Prenotati subito per una call conoscitiva per esplorare l’opportunità di una collaborazione o scrivici per ottenere maggiori informazioni.